Il Dibattito Pubblico

Come intervenire

Il Dibattito Pubblico mira a rendere trasparente il confronto con i territori sulle opere pubbliche, attraverso incontri che favoriscono il coinvolgimento delle comunità interessate e l’emersione di aspetti tecnici che possono migliorare le fasi progettuali successive.

Con l’obiettivo di trasmettere a un pubblico ampio una informazione esauriente e imparziale, il progetto di Dibattito Pubblico sulla Chiusura dell’Anello ferroviario di Roma prevede una fase dibattimentale articolata in incontri di confronto pubblico, aperti a tutti in ciascuno si cercherà invece di toccare e approfondire gli aspetti progettuali specificamente connessi ai luoghi interessati dall’intervento infrastrutturale, e incontri di approfondimento tecnico, indirizzati prioritariamente a interlocutori con esperienza in argomenti specifici, funzionali allo sviluppo della discussione.

Sarà possibile seguire tutti gli eventi da remoto, previa iscrizione tramite i link forniti nella sezione “Calendario eventi”, in corrispondenza dell’evento di proprio interesse.

Calendario eventi

Come contribuire

È possibile alimentare il dibattito inviando documenti contenenti proposte, suggerimenti ed osservazioni su temi di proprio interesse, inerenti al progetto. I documenti dovranno pervenire in forma scritta, compilando il form disponibile nella sezione “Partecipa con il tuo contributo”.

Contributi